Verificare correttezza cp

Ho copiato 18,8 Gb di dati da una partizione NTFS di WinXP ad una
partizione ext3. Come faccio adesso a verificare che i dati siano stati
copiati correttamente? Sono dati importanti e vorrei essere sicuro che
la copia sia riuscita bene prima di cancellare i file originali.
Se può essere utile saperlo, i file sulla partizione NTFS erano in una
sottocartella, quindi non ho copiato l'intera partizione, mentre la
destinazione è una partizione dedicata a quello.
Grazie a tutti x l'aiuto

Untrust the Trusted Computing - http://www.no1984.org

NON AUTORIZZO LA MEMORIZZAZIONE DEL MIO INDIRIZZO SU OUTLOOK