Scanner Epson 3490, non riconosciuto

Salve lista,

Mi ritrovo con uno scanner Epson Perfection 3490 photo, su windows perfettamente funzionante, inutilizzabile su debian. Ho provato ad installare sane ma non lo trova, non ho trovato nessun log che ne trattasse nemmeno alla lontana, forse ho guardato male, ma sinceramente non so nemmeno cosa postarvi, non ho la più pallida idea di dove andare a parare. Nel cd della Epson nemmeno l'ombra dei driver linux e con wine non si riescono ad installare.

Grazie

Enrico