Re: aggiornamento kernel in unstable

Il giorno mer, 06/12/2006 alle 12.58 +0100, Manlio Perillo ha scritto:

> Se la versione del kernel è 2.6.18-6, perchè il pacchetto si chiama
> 2.6.18-3?

Il kernel e` il 2.6.18. Non so perche` si chiami -3
Invece, nella versione, il -6 e` la "debian-revision", cioe` un numero
sequenziale di pacchettizzazione.

> Come fa il sistema a funzionare se gli si toglie il kernel da sotto?

Il kernel e` in RAM, quindi anche se installi un pacchetto con un kernel
diverso, lui lo mette solo in /boot.
Al prossimo riavvio carichera` quello (il pacchetto aggiorna anche il
menu di grub e di lilo)

> Dopo l'aggiornamento immagino dovrò riavviare il sistema.

Se vuoi il kernel nuovo, si`.

> Devo anche ricompilare i driver che ho installato a mano
> (flgrx e ipw3945)?

Si`. Se usi module-assistant e` abbastanza semplice. Stai solo attento a
installare anche i sorgenti del kernel che hai installato.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari