Re: configurazione ddclient

martedì 05 dicembre 2006, alle 23:33, sem03_list@email.it scrive:

> il problema e' che cosi' nn funziona e nei log ritrovo questo:
>
> ddclient[6608]: WARNING:  cannot connect to checkip.dyndns.org:80
> socket: IO::Socket::INET: Bad hostname 'checkip.dyndns.org'

Sicuro che non sia un problema di DNS o comunque di rete al momento
dell'avvio del programmino?

Ad ogni modo, io ho questo:

pid=/var/run/ddclient.pid
protocol=dyndns2
# use=if, if=
use=web, web=checkip.dyndns.org/, fw-skip='IP Address'
server=members.dyndns.org
login=xxx
password=yyy
lightknight.homelinux.org

(e fra l'altro ricordo che dovetti configurarmelo a mano, perché la
configurazione con debconf non mi permetteva di prendere l'IP via
web... non so se ora hanno risolto)

Gabriele :-)

--
http://poisson.phc.unipi.it/~stilli/               ICQ UIN: 159169930
[HT] Lothlorien F.C. (51042, IV.53)               #156 Club dei Mille