Re: Server Mail - porte bloccate

* alexm <alexxmed@libero.it> [301106, 22:15]:
> Alle 20:02, giovedì 30 novembre 2006, francis3 ha scritto:

Ti avevo gia' risposto ... Ma non lo vedo in lista, quindi riprovo.

[...]
> Checcavolo di contratto hai?

Libero ADSL 4 Mega.

Dando per scontato che la 25 in uscita è
> per forza di cose libera,

Ovvio ...

che prove hai fatto?

Ho provato a raggiungere dall'esterno della mia rete una macchina su cui
e' attivo un servizio sulla porta 25.

Ovviamente e' correttamente impostato il port forward sul firewall.

Hai fatto uno scanport
> da fuori con il firewall giù sulla 25 in input? Avevi per caso di mezzo
> un modem-router?

"Di mezzo" con la macchina su cui gira il servizio c'e' un modem
impostato in modo "bridged" ed una macchina router/firewall con il port
forward correttamente configurato.

Nmap dice cosi':

=======
Starting nmap 3.81 ( http://www.insecure.org/nmap/ ) at 2006-12-01 14:59
CET
Interesting ports on adsl-XXXX.it (xxx.xxx.xxx.xxx):
PORT   STATE    SERVICE
25/tcp filtered smtp

Nmap finished: 1 IP address (1 host up) scanned in 1.514 seconds
=======

ciao

--

francis3