Re: debianhardstyle.net si presenta

Il giorno gio, 30/11/2006 alle 20.21 +0100, Davide Prina ha scritto:

> penso che l'interfaccia scelta sia troppo pesante, soprattutto usa
> troppa CPU (100% per il mio PC) per scorrere le singole pagine (andando
> anche un po' al rallentatore) e probabilmente non utilizzabile con tutti
> i browser.

Aggiungo che soffre dello stesso difetto di tutti i siti fatti negli
ultimi 3-4 anni: font troppo piccoli.
Con un 17" a 1280x1024, da 60-70 cm, non riesco a leggere niente. Devo
avvicinarmi ad almeno 40 cm.

Inoltre e` tutto ingabbiato in un 800x600 in mezzo al nulla, e se
ingrandisco i caratteri con ctrl-+ mi vengonio righe di 4-5 parole.
Consiglio un layout fluido.

Date un'occhiata a www.tvlug.it
Non e` il massimo, ma non essendo un grafico ho cercato di conciliare
grafica, leggibilita` e fluidita`. Il sito dovrebbe adattarsi a
qualsiasi risoluzione in base alle impostazioni dell'utente sulle
dimensioni dei font, limitando i testi a 10-15 parole per riga (almeno
sui browser seri).

Capisco che sia difficile ottenere gli effetti fighetti con lo sfondo
semitrasparente, ma essendo un sito di informazioni dovrebbe essere
prima di tutto leggibile, poi bello.

> Per il resto mi sembra ottima l'idea ... anzi propongo un suggerimento

Infatti faccio anche io i complimenti per l'iniziativa. Quelli per i
contenuti me li riservo per quando riusciro` a leggerli. ;)

Spero prendiate le critiche come costruttive e non come fini a se`
stesse, visto che l'idea la ritengo buona, lo spirito giusto e le
possibilita` numerose.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari