Re: Vaio vs ThinkPad

Il giorno Tue, 17 Oct 2006 21:43:31 +0200
Marco <marco4ever@libero.it> ha scritto:

> Ciao e buona serata a tutti,
> dovrei cambiare portatile e sono indeciso se comprare un Sony Vaio
> (serie SZ) o un Lenovo Thikpad (serie T).
>
> C'è qualcuno di voi che ha uno di queste marche di portatili che mi
> dice come si trova (sia come compatibilità con Linux,
> sia per tutto il resto)?

La compatibilità con GNU/Linux credo dipenda dal singolo modello e
non soltanto dalla serie, dovresti informarti su tuxmobile.org o su
linux-on-laptops.com.

> C'è qualcuno che sa consigliarmi un modello al posto di un altro?
>
> Alla fine credo di volere quello che vogliono un po' tutti: :-)
> - Affidabilità
> - Ottima integrazione con Debian (possibimente testing)
> - Portabilità

In molti qua vogliono anche:

- Non pagare il pizzo a Micro$oft (no, non è vero che non esistono
notebook decenti senza licenza OEM pagata a M$, ho scritto più volte in
proposito su questa lista, e su linuxsi.com sono presenti altre
informazioni, per quanto ci sia un po' da screenare. Vedi qua:
http://lists.autistici.org/message/20060923.191004.48baa977.en.html

- Acquistare un notebook senza chip TPM. Informazioni su che cos'è il
TPM e sul perché un comune utente dovrebbe rifiutarsi di acquistare pc
con chip TPM montato sulla scheda madre sono su www.no1984.org, ed è