LIvello volumi.

Ho notato che sia xmms, che xine, quando vario il loro volume, mi cambiano il
volume di tutto il sistema. (Guardando con alsamixer, si vede proprio la
coloninnina PCM, che sale/scende).
Questo non succede per esempio con mplayer o vlc.

Non uso alcun "sound server".
L'ambiente è XFCE.

Qualcuno ha idea del perché succeda ?

Grazie
Walter

--
Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.
Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.

Software is like sex, it is better when it is free
--Linus B. Torvalds