Re: scrivere applicazioni gtk

Mi avevi risposto in privato, inoltro alla lista :-)

Alle 15:57, mercoledì 11 ottobre 2006, hai scritto:
> vediamo se ho capito bene : prendo il source di gedit, ci aggiungo il
> file di sintassi per lilypond, e ho ottenuto quello che cercavo?
Non conosco gedit, ma se e' strutturato come VIM e penso anche Emacs, e' anche
piu' semplice: in una directory ci sono tutti i suoi file di sintassi e puoi
aggiungere anche il tuo, senza bisogno di toccare il source ;)
come si scriva un file di sintassi di gedit, non ne ho idea, ma sicuramente
google ti sara' d'aiuto
> sapreste darmi una mano? in realt�orrei poter creare un'applicazione
> che funga da editor (tipo gedit con in evidenza i tag di lilypond), che
> mi lanci l'applicativo lilypond con il file di testo come argomento, mi
> visualizzi i messaggi dell'out di lilypond, e anche il .pdf risultante;
Sono andato comunque a vedere sul sito di gedit e, dando una letta in 2
minuti, ho visto che il supporto per le sintassi personalizzabili e'
presente, e che esiste un plug-in chiamato "External tools" che permette di
lanciare programmi esterni e di mostrarne l'output
http://www.gnome.org/projects/gedit/plugins.html

> confrey
Ciao
Davide
--

http://boyska.altervista.org/
Se il problema puo' essere risolto, perche' preoccuparsi?