Re: mysql mi fa impazzire..

On Mon, 9 Oct 2006 11:36:27 +0200
"Sandro Tosi" <matrixhasu@gmail.com> wrote:

> please, don't use root user other from maintenance tasks... :) Creati
> un utente per il sito, ed usa quello

ma deve avere un account da amministratore, no? e se non ce l'ha,
deve prima recuperare quello di root: quindi e' questo il primo
problema da risolvere :-(

> hai mica aggiornato mysql? puoi' darsi ci sia qualche problema con i
> privileges. Cercando su google ho trovato questo link[1] che indica
> come recuperare la pwd di root, magari ti aiuta
>
> Ciao
>
> [1] http://www.trustix.org/wiki/index.php/MySQL_recover_root_password

c'e' un aspetto che mi sfugge nella lettura del metodo indicato
nel precedente link: presumo che quando ci si collega in single
user mode (non l'ho mai fatto) si e' automaticamente root (questo
confermerebbe che l'accesso fisico alla macchina e' uno dei primi
problemi di sicurezza), pero' il superuser della macchina
non e' lo stesso di mysql per cui l'esecuzione del comando "mysql
-u root" dovrebbe avvenire previa password (mysql), quella
che si vorrebbe modificare con il successivo comando: cosa mi
sfugge?

> Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
> My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/

ciao e grazie,