Re: distribuzione live con antivirus

Alessandro De Zorzi wrote:

> ne esistono alcune, te ne cito un paio
>
> http://www.localareasecurity.com/
> http://trinityhome.org/Home/index.php?wpid=1&front_id=12
>
> il problema di fondo è comunque in caso di fs ntfs avere la possibilità
> di accedere in rw al file system per cancellare i virus...
>
> a mio modo di vedere la cosa più comoda è usare captive-ntfs come driver
> alcune distro hanno appunto i tool per l'installazione che non può
> essere inclusa nella distro per evidenti ragioni di licenza visto che
> scarica
> delle componenti dal sito della nota software house...

> [...]
grazie.

in effetti non avevo pensato al problema della scrittura su ntfs. In
caso converto in fat32 e poi riconverto. Purtroppo non sempre ho la
connessione alla rete per installare nuovi pacchetti.

Fabio

--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	                        +39 - 0871- 540154
Fax		                        +39 - 0871- 571594
Email	                           	fabio.marcone@duet.it
Indirizzo				Viale B. Croce 573
                                        66013 Chieti Scalo (CH)
GNU/Linux registered user  		#400424