Re: distribuzione live con antivirus

Fabio Marcone wrote:
> sto cercando una distribuzione live (meglio se basata su debian) che
> contenga un antivirus (antispyware, ecc) insomma tutto quello che serve
> per "pulire" un PC infetto (nella fattispecie winzozz).
>
> qualcuno ha esperienze in merito?

ne esistono alcune, te ne cito un paio

http://www.localareasecurity.com/
http://trinityhome.org/Home/index.php?wpid=1&front_id=12

il problema di fondo è comunque in caso di fs ntfs avere la possibilità
di accedere in rw al file system per cancellare i virus...

a mio modo di vedere la cosa più comoda è usare captive-ntfs come driver
alcune distro hanno appunto i tool per l'installazione che non può
essere inclusa nella distro per evidenti ragioni di licenza visto che
scarica
delle componenti dal sito della nota software house...

detto questo esistono anche antivirus commerciali, quello noto di casa
finlandese ha un cd di installazione che contiene una debian live con
l'antivirus (commerciale) appunto disponibile per l'uso

Alessandro