Re: snort in sarge

On Tue, 03 Oct 2006 11:37:09 +0200
Fabio Marcone <fabio.marcone@duet.it> wrote:

> ciao a tutti,
> vorrei installare snort in modalità inline. Sto tentando (finora senza
> successo) con lo script di snortattack. Vorrei sapere se il pacchetto
> per sarge è stato compilato con l'opzione --enable-inline.
>
> Qualcuno ne è a conoscenza?

Da quel che vedo nel pacchetto, direi di no.

puoi provare a ricostruire il pacchetto con l'opzione che desideri in
questo modo:

 apt-get source snort

 apt-get build-dep snort

 vi snort-2.3.3/debian/rules

quì modifichi la perte del configure

 ./configure $(CONFFLAGS) \
                --without-mysql \
                --with-postgresql \
                --with-pgsql-includes=`pg_config --includedir`

aggiungendo quello di cui hai bisogno

A questo punto, ricompili il pacchetto facendo:

 cd snort-2.3.3/
 dpkg-buildpkage -rfakeroot

Se tutto vabene, dovresti avere lo stesso pacchetto con l'opzione
abilitata.

ciao,

--
Marco Bertorello