Re: Call for testing, graphical installer su macchine AMD64

On Mon, 02 Oct 2006 22:18:42 +0200
Attilio Fiandrotti <attilio.fiandrotti@gmail.com> wrote:

> Ciao a tutti
>
> Grazie al precendente call for testing per utenti PPC è stato
> possibile debuggare il g-i in modo tale che da una situazione di
> totale inutilizzabilità ora buona parte delle macchine PPC è
> supportata in modo più che decoroso :)
> Mi rivolgo ora nuovamente a questa lista per sapere se ci siano
> utenti AMD64 che possano provare la ISO [1] del g-i per questa
> architettura. Dai test passati so che non dovrebbero esserci
> particolari problemi, però vi chiederei di fare queste prove una
> volta entrati nel g-i

CPU: AMD64 3400+ 2.2Ghz
MB: ASUS a8v deluxe

> -Il mouse/touchpad funziona?
si funziona (mouse ottico usb).
quando seleziono col doppio click la lingua, la freccia si trasforma
nella stanghetta per scrivere (I). nonostante questo particolare
funziona normalmente.

> -Se selezionate la tastiera italiana, i tasti sono mappati
> correttamente sulla tastiera italiana? Shift funziona per fare le
> maiuscole? (potete ad es provare la tastiera in una delle voci di
> configurazione della rete)
funziona tutto, graffe con altGr+8 e altGr+9 incluse, lettere
accentate, tutto quanto.

> -Se passate a VT2 (ctrl-alt-f2) mentre una
> progressbar si sta muovendo (es: configurazione della rete con DHCP),
> il g-i si pianta per poi ripartire?
ecco, se durante la configurazione automatica di DHCP cambio VT
l'installer riparte. se cancello la configurazione automatica e la
riavvio, quando cambio VT la schermata torna al Main Menu iniziale.
se ripeto il tutto una terza volta,oltre a tornare al Main Menu, si
pianta anche il mouse, che torna alla normalità se avvio la fase
successiva con enter.

Ora ho una domanda.
ma se si è collegati alla rete con un modem normale e non si ha DHCP,
c'è un modo per far rilevare il modem? io ora ho un 3comUSR usb (ISDN
Pro TA), come potrei fare a configurarlo in fase di installazione?

> grazie a tutti in anticipo
grazie a te

--
Luca Sighinolfi

E sebbene il computer fosse spento e la spina staccata, continuava
a rimanere fissa sullo schermo una immagine...
...quella di Windows 95
                                               Blender, Futurama