Re: Call for testing, graphical installer su macchine AMD64

Si ho provato quasi tutti i simboli.

> quindi, ad es, se schiacci il tasto "-" ti appare proprio "-" e non "/"
> che sarebbe il carattere corrispondente a quel tasto sulla keymap
> inglese, giusto?

> In che senso il puntatore del mouse non si muove? nel senso che mentre
> la progressbar scorre è "bloccato" ?
> Mi pare di aver capito, però, che non accada che lo schermo diventi
> nero, blu e poi l'installer riparta dal main-menu quando fai vt switch
> mentre la progressbar scorre, giusto?
quando fai vt switch mentre la progressbar scorre, l'operazione viene annullata e ,senza che lo schermo diventi nero, blu
ti ritrovi al punto di selezione che hai bloccato. Il mouse però non funzione fino a che non passi al punto successivo.

> Sostanzialmente, la linea attiva diventa tutta bianca e il testo in nero
> scompare, giusto? se è così, è un bug noto, però adesso abbiamo la
> conferma che acade anche su AMD64.
esatto

> senz'altro, ti ringrazio! In particolare è importante che tu verifichi
> che l'installer non vada in crash quando fai vt switch mentre una
> progressbar si sta muovendo.
non si impianta mai : ho provato almeno 10 volte.
> Per quanto riguarda il tuo bug di grub, puoi sempre provare a premere
> "e" alla scermata di grub e smanettare al volo i parametri di boot..
ma va, ho controllato nella notte il disco da gparted/testdisk e ha tutte le partizioni ext3 con punti d'inizio sbagliati!
Ora provo a dargli una formattata a basso livello (ma nel vecchio
installer non si poteva scegliere di fare la formattazione a basso liv.
e controllare anche il disco?)
> ciao!
>
> Attilio
ciao!