etch beta 3 release amd64

Ciao a tutti!
Ho provato ad installare due volte etch beta 3 release amd64 (scaricata
2 ore fa con jigdo) dal primo cd del set su un disco ata133 con due
partizioni presistenti xp-ntfs; tutto perfetto fino al riavvio.
Risultato: grub si blocca (esce scritto che sta caricando grub stage 1.5
ma non si muove nulla!)
Ho provato l'installazione normale e quella normale-grafica ma il
risultato è il medesimo.
Ho provato anche a farlo partire da Grub sull'altro disco (serial-ata
con sarge), ma si blocca dopo il comando root.
Ho guardato i problemi conosciuti
(http://www.debian.org/devel/debian-installer/News/2006/20060811)
ma questo non l'ho trovato.
Può essere
-stanchezza (è scritto ovunque ma non vale per me)
-lo "strano" xp
-il disco impazzito
che mi blocca grub e il processo di avvio?
Sarei disposto a fare qualche prova per farlo andare.
Grazie
Andrea