Mouse/touchpad e X

2006/3/9, mox <moxmox@infinito.it>:
> Se lancio il portatile senza il mouse, X prova a partire e poi mi si
> blocca, ovvero abortisce (nel log mi dice che è perchè non trova il
> mouse [usb] che effettivamente non è collegato) e mi rimanda alla linea
> di comando. Se poi lo rilancio kde X si convince e parte lo stesso.

Io in xorg.conf ho:

Section "InputDevice"
        Identifier      "Synaptics Touchpad"
        Driver          "synaptics"
        Option          "SendCoreEvents"        "true"
        Option          "Device"                "/dev/psaux"
        Option          "Protocol"              "auto-dev"
        Option          "HorizScrollDelta"      "100"
        Option          "VertScrollDelta"       "100"
EndSection

per il touchpad, mentre non ho inserito nessuna riga per il mouse usb
e lo posso collegare a caldo (ovviamente va anche se accendo il
notebook con il mouse collegato) e usare contemporaneamente touchpad e
mouse.

> Byez
hola
--