Re: Mouse/touchpad e X

Alle 15:39, giovedì 9 marzo 2006, mox ha scritto:
> Se lancio il portatile senza il mouse, X prova a partire e poi mi si
> blocca, ovvero abortisce (nel log mi dice che è perchè non trova il
> mouse [usb] che effettivamente non è collegato) e mi rimanda alla
> linea di comando. Se poi lo rilancio kde X si convince e parte lo
> stesso. Qualche work-around in mente a voi smanettoni? Devo per forza
> fare partire X due volte o è possibile dirgli nel file di
> configurazione che non necessariamente trova il mouse che tanto il
> touchpad c'è sempre? O devo fare uno script bash che mi controlla
> [...]

io ho risolto in un modo molto semplice, ho installato gpm per avere il
mouse in console, configurandolo come autops2 e mi pare come /dev/psaux
se non ricordo male c'é anche il transport come raw... per X la
configurazione del mouse è semplicemente /dev/gpmdata

il bello è che quando parto senza mouse mi prende il touchpad (ps2),
quando metto il mouse usb (anche a caldo) commuta la funzionalità al
primo movimento... e se non ricordo male posso usare contemporaneamento
anche il touchpad...

dico tutti questise ricordo, perché l'ho configurato diverso tempo fa, e
poi non l'ho più guardato, e purtroppo non ho in questo momento il
portatile con me...

Byez
--
Gollum1