Re: postfix e mail to root

Franco Vite wrote:

> [13:00:15 di mar mar 07][franco@trane:~]$ less /etc/postfix/main.cf |
> grep trane
> myhostname = trane.matagalpa.org
> mydestination = trane.matagalpa.org, localhost.matagalpa.org, localhost

Dalla documentazione di postfix:
"myorigin (default: $myhostname)

The domain name that locally-posted mail appears to come from, and that
locally posted mail is delivered to.
..."

Io proverei a dare un'occhiata ai parametri myorigin,masquerade_domains
e canonical_maps.

Quando invii una mail ad un recipient senza specificare il dominio
destinatario Postfix appende ciò che è specificato in $myorigin.
Se ti trovi in una situazione vagamente simile alla mia, potresti voler
inviare messaggi con dominio mittente = $mydomain (matagalpa.org), ma
allo stesso tempo poter ricevere mail per $myhostname (trane.matagalpa.org).
Potresti quindi impostare qualche regola di address rewriting con
canonical_maps (rewriting applicato sia ai sender che ai recipient)
oppure impostare $myorigin = $myhostname (trane.matagalpa.org) in modo
che i msg inviati ad utenti con dominio non specificato vengano
consegnati in local, ma mascherare il dominio mittente e far apparire i
msg inviati da locale con dominio mittente = $mydomain
(masquerade_domains = matagalpa.org)

Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao,
--
                                          | .' ' `.
Andrea Berardi aka Syneus                 | : :'  :   Debian User
                                          | `. `'`
                                          |   `-
Linux Registered User #395193             | Debian GNU/Linux
http://counter.li.org/                    | http://www.debian.org