Openoffice2 e JRE

Ciao a tutti, volevo provare ad installare openoffice2 su una sarge con i pacchetti presi da backports.org. Mi sono bollacto in quanto mi dice che

openoffice.org-base: Dipende: java-gcj-compat che è un pacchetto virtuale. o
                                j2re1.4 che è un pacchetto virtuale. o
                                java2-runtime che è un pacchetto virtuale.

Qualcuno ha qualche consiglio su dove andare a recuperare uno dei tre pacchetti citati?

Grazie mille

Piviul