Re: 1280x768

Il giorno ven, 03/03/2006 alle 08.46 +0100, Paolo Sala ha scritto:

> Bhé, vorrei proprio settare la risoluzione di 1280x768 perché è proprio
> la risoluzione del monitor (è un monitor lcd 15/9 con appunto una
> risoluzione nativa di 1280x768); come dicevo la scheda grafica è un
> Nvidia GeForce2 GTS con 32MB di RAM. Ho cercato informazioni in giro e
> non so se la supporti. Non c'è modo di interrogare il vbios per vederne
> le caratteristiche?

Probabilmente il BIOS della scheda non contiene le modeline per quella
risoluzione, quindi non te la lascia selezionare.

Dovresti crearti una modeline apposta in xorg.conf, ma non e` per niente
banale, soprattutto con un monitor LCD che ha spettri di frequenza
abbastanza ristretti.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari