Problema con Scheda di rete 10/100/1000

Ciao a tutti, ho installato una Debian sarge su un pc che volevamo
utilizzare da fw.

Su questa macchina ci sono 2 schede di rete, una 10/100 e l'altra
U.S.Robotics 10/100/1000 (model 7902)

Ho configurato la macchina, ricompilato il kernel con le opzioni di default:

cd /usr/src/linux
make clean
cp /boot/config-2.6.8-2-386 .config
make oldconfig
make modules
make bzImage

E poi, come da istruzioni nel cd della scheda di rete, ho compilato il
modulo e installato.

Riavvio la macchina e la scheda viene vista, imposto le regole di
firewall (molto semplici, giusto per provare) e poi lancio una serie di
download ftp e alcuni software di filesharing (amule & c.) per testare
un po' la linea e le schede.

Dopo dopo che i download iniziano ad andare ecco che mi si presenta il
seguente messaggio:

In Console Vedo:

Disabling IRQ #169

e in /var/log/messages

NETDEV WATCHDOG: transmit timed out

Come posso fare per risolvere il problema?

Naturalmente se disattivo e riattivo la scheda tutto funziona, pero' non
e' la soluzione guista.

P.S.
Al momento non posso cambiare tipo di scheda.

Ciao a tutti e grazie.