Re: programma per messaggistica interna.

--- Mauro Sanna <mauro.sanna@comune.cagliari.it> ha scritto:

> Salve.
> Esistono i vari skype, wengophone, ecc. ma tutti hanno la necessita' di
> avere un collegamento ad internet.
> Mi servirebbe un qualcosa di simile ma da usare all'interno di una lan,
> in pratica una specie di sostitituto del telefono, disponibile sia per
> linux che per windows.
> Scusate l'o.t. ma sapete se esiste un software di questo tipo?.

Un semplice sistema IRC.

Esistono un sacco di client sia per Linux che per M$.
In server IRC lo installi al volo, su una qualunque macchina della LAN

iacd - IRC Server
ircd - IRC Server daemon - dummy package
ircd-hybrid - high-performance secure IRC server
ircd-irc2 - The original IRCNet IRC server daemon
ircd-ircu - Undernet IRC Server daemon

Io ho installato ircd-ircu

Walter

--
Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.
Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.

Software is like sex, it is better when it is free
--Linus B. Torvalds

http://mail.yahoo.it