Re: Programma per liberare RAM

Sono sicuro di dire una castroneria e correggetemi se tale,
linux se non sbaglio tende a caricare quanta più "roba" possibile in memoria ram, per dare prestazioni eccezionali durante l'utilizzo, Esempio vivente credo siano le varie versioni live (personalmente amo Debian quindi per le live preferisco Knoppix e la new entry ubuntu live- molto comode entrambe per fare assistenza ai clienti) vanno benissimo sia a livello di prestazioni che a livello funzionale.
Quindi alla tua domanda:

>Pignedoli Luca ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere se in Linux esiste un software per
ottimizzare la ram, tipo SuperRam per windows.

dico che non ne hai bisogno, io ho una sony vaio vecchio più di mio nonno 1ghz amd duron con 20gb di hd, 256 mb di ram e una scheda video ati 8mb. Pacchetti avviati in un utilizzo normale(sui 4 desktop virtuali):

kde o gnome (dipende da come mi sveglio)
thunderbird
firefox (su mia homepage, corriere della sera e google)
rdesktop su server winzoz2003 :-P
vim
terminale
konqueror
licq
kopete
openoffice / xpdf (dipende da quello che ho da fare)

--> la memoria ram è occupata al 98,56% e la swap (512mb) occupata al 13,9%

e posso assicurarti che va una bomba (sistema operativo DEBIAN SARGE), cosa che non sarebbe mai possibile sul winzoz che monta di serie il mio notebook.

Grazie.

Prego :-)
Vincenzo

Sponsor:
Solo 10 Euro per chiamare in tutto il mondo!! Scopri il vantaggio di Email Phone Card,        clicca subito
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2685&d=23-2