[Etch] Device dei dischi che cambiano

Ho appena installato Etch su una macchina con due controller aggiuntivi. Ad
ogni riavvio i device dei dischi cambiano e devo rimodificare /etc/fstab
guardando quel che riporta dmesg. Leggo sugli errata dell'installer di Etch
che questo è un problema noto (è il primo della lista) e che è di
prioritaria importanza la sua risoluzione col prossimo installer. Ora però
come posso fare per evitare questa rottura di b... ad ogni reboot?

Grazie, ciao.
Matteo.