Tabella delle partizioni andata?

Un caldo saluto e un sereno fine anno a tutti.
Innanzi tutto spero di aver risolto il problema "smtp", sapete qui in africa si va a "lune" :-) Vengo al punto, sono riuscito a scaricarmi i 32 circa MByt del net install etch. Tutto contento lo lancio ma al momento del partizionamento mi vede solo un disco vuoto che al contrario ospita nella prima partiizione win (sda1) nella seconda e terza ("/" in sda2; "Swap" sda6; /home sda7) ubuntu per terminare con mandriva nella quarta sda5 sda8 sda9. Mandriva entro' per ultima dopo aver ristretto win per la seconda volta e mi ha cambiato la tabella della /home di ubuntu5.10 risolto come da manuale :-)
Aggiungo che i sistemi li avvio normalmente con grub di ubuntu5.10 nell'mbr
Ora volevo mettere etch al posto di mandriva ma al momento del partizionamento questi non mi vede niente di tutto questo Perche'?
Gparted lanciato da ubuntu5.10 pure lui non mi vede le partizioni.
Che sara' successo?

Vi ringrazio per le "schiarite", intanto cerco qualcosa sul web

a tutti e Buon Anno

Ciao Genki ):o))

----
If you feel this message is spam, please address complaints to abuse@tvcabo.co.mz.
Full e-mail headers and the message will help us process the problem more swiftly.