Hylafax & fax/ricevute via mail

Ciao a tutti!
In seguito ad un aggiornamento del pacchetto hylafax-server (4.3.1), da ieri i pdf allegati alle email (sia per i fax in entrata che per le notifiche di invio) sono illeggbili. Ho provato a lanciare il comando faxsetup, ho provato a rimuovere ed a reinstallare il pacchetto, ma il problema persiste! Ricevendo un fax, il file .tif viene creato correttamente e lo stesso viene convertito in pdf senza problemi. L'email che ricevo, però, è vuota e il file pdf allegato è di 1kb!?! Il problema, quindi, è sicuramente nella codifica dell'allegato da inviare via mail. Aggiungo, però, che fino ad oggi il hylafax-server ha funzionato benissimo senza il pacchetto metamail. Ho provato ad installare metamail e la situazione è un po' cambiata. Ricevendo un fax, nella mail mi compare il testo e l'allegato è di 2kb, ma sempre illeggibile...
Avete dei suggerimenti?
Grazie