ide: failed

Solo voi potete aiutarmi come sempre......
Ieri mentre la voravo al pc di botto si blocca tutto illed dell'hd
rimane acceso e me non resta altro che resettare tutto.....
al riavvio mi accorgo che c'è qualcosa di anomalio ma di molto anomalo...
ad un certo punto iniziano a comparire questi messaggi in successione:

ide: failed opcode was: known
end_request: I/O error, dev hda, sector 234349
hda: dma_intr: status=0x51 {DriveReadySeekCompleteError}
hda: dma_intr: error=0x40 {Uncorrectable Error} LBAsect=32863, sector=32863

Comunque alla fine rieco ad accedere a KDE(non sempre) ma se provo ad andare
ad esempio in modconf l'hd comincia
d impazzire mi fa dei rumori assurdi ed ovviamente devo resettare.....
vi prego ditemi che non è niente di grave...almeno ditemi che non dovrò
formattare il mio sistema...

Ho provato a lnciare un fsck ma niente mi da gli stessi errori.......

Cosa posso fare? Grazie grazie grazie