Re: fstab e iconee sul desktop

2006/12/22, Alessandro Pellizzari:
Il giorno gio, 21/12/2006 alle 16.47 +0100, Massi ha scritto:

> allora io ho una partizione vfat sul mio hd. In fstab la sua riga è questa:
> /dev/hda4       /media/dati     vfat    rw,user,auto    0       0
> Dentro computer non dovrebbbero esserci tutte le partizioni
> correttamente montate?

Ti appare l'icona e lo vedi in computer solo se si tratta di dispositivi
removibili, o che comunque fai gestire a udev.

Se lo monti tu manualmente lo fai gestire al kernel, quindi udev non ne
sa niente, e non puo` passare le informazioni a dbus, che dovrebbe
informare gnome-volume-manager che fa apparire l'icona.

Come consiglio posso dirti di NON montare in /media le partizioni
manualmente, ma di lasciare la directory sotto il totale controllo di
udev. Montale in /mnt

Bye.

--
Alessandro Pellizzari

Uso Sid, stessa situazione, sempre montato in media, l'icona è sparita con i vari upgrade.

ciao

FaBBio