Re: aggiornamenti e azioni non richieste

NN_il_Confusionario ha scritto:
On Tue, Dec 19, 2006 at 05:28:57PM +0100, Manlio Perillo wrote:
Questa mattina era disponibile una nuova versione di emacs-snapshot (da unstable) e così l'ho installata. Tutto sembrava essere andato bene (o almeno non ho letto warning) ma mi sono subito accorto che emacs-snapshot era stato disinstallato!

non capisco cosa stai dicendo esatamente.

La storia è lunga.
Io cerco di usare sempre aptitude ma a volte quando faccio
aptitude update
aptitude upgrade

ottengo degli errori in cui si consiglia di usare apt-get.

Quindi io aggiorno il sistema con apt-get update/upgrade ed installo i singoli pacchetti con aptitude.

SE intendi di ave installato qualcosa  con apt-get/dselect/synaptic e
poi aptitude te lo ha disisnatallato leggi http://newbiedoc.berlios.de/wiki/Aptitude_-_using_together_with_Synaptic_and_Apt-get

SE hai fatto tutto solo con aptitude (ovvero, se ho capito, gli hai
detto di installare una nova versione da unstable del pacchetto A e lui
invece di installare A lo ha disinstallato in quanto c'era una
dipendenza da B non automaticamente soddisfatta dalla versiona di B
installabile di default)  allora controlla i pinning (e i vari
sgnificati per i numeri <1000 >1000 eccetera)

Il caso è essere questo.
Tuttavia quello di cui mi lamentavo era del fatto che apt non mi avvisa che sta per cancellare il dato pacchetto.

Saluti  Manlio Perillo