ancora instabilità nel sistema

Purtroppo sembra che ci siano ancora problema sul mio portatile.

Da qualche giorno, al primo avvio del PC la mattina, quando eseguo
setcd -x 4
ottengo un errore:
"funzione non supportata"

Alla fine sono costretto a riavviare il portatile.

Un altro problema è al boot.
Ottengo un messaggio di errore (ma non riesco a leggere, va troppo veloce, qualcosa riguardo udev sembra).

Ho cercato in /var/log ma non trovo niente.

Tra l'altro, sempre in fase di boot ottengo un errore riguardo il modulo i8xx_tco ed anche qui non riesco a trovare nulla nei log.

Per la ricerca uso
sudo grep -r i8xx_tco /var/log

Grazie  Manlio Perillo