crash applicazione : glibc

Hola,
mi succede una cosa assurda!!! Ho un debian Unstable, moltissime applicazioni
vanno in crash con l'errore:
*** glibc detected *** double free or corruption (fasttop): 0x085a3a00 ***
All'inizio ho pensato: colpa dell'ultimo update...
La cosa si è protratta nel tempo, così ho deciso di indagare. L'errore
persiste ancora oggi, ma la cosa assurda è che se avvio l'applicazione da un
altro utente il crash non avviene!!!!
Com'è possibile? Le librerie non cambiano da un utente all'altro, inoltre non
può semplicemente trattarsi di file di configurazione dell'applicazione, in
quanto il misfatto succede con un bel pò di programmi (firefox, gftp, amule,
cmq tutte applicazioni gtk). Cosa potrebbe essere? Acceto ogni tipo di
cosiglio/idea, grazie.
Ciao, Haides