Re: HD esterno con ext3

On Mon, Dec 11, 2006 at 11:34:39PM +0100, Matteo Bertolini wrote:

> Qualche dettaglio in più: HD da 160 GB partizionato in due dischi, un
> o da 60 e uno da 90. Con qparted creo il primo disco fat32 e tutto ok,
> creo il secondo hd come ext3 e lo formatto, frulla un po' e poi ho un
> errore del tipo mkfs.ext3 non eseguito im modo corretto. Per questo
> domandavo se concenttualmente ha senso creare una partiizione ext3 su
> bus usb.

Concettualmente ha senso si': io ho usato 'sta tecnica (box esterno) per
partizionare, formattare ed installare un HD per un vecchio portatile
che stavo tentando di riciclare ma che non aveva lettore CD (e nemmeno
rete o porte usb). grub a parte (ovviamente), l'installazione è andata
drittissima, partizione di swap e tutto.

Vale solo per le flash pero' eh... :)
--
Massimiliano Masserelli
Oh this age!  How tasteless and ill-bred it is.