Re: debianhardstyle.net si presenta

On giovedì 30 novembre 2006, alle 18:00, Marco Bertorello wrote:

> e pensare che c'è chi aveva ventilato la possibilità di riunire tutto
> sotto un'unica community...
>
> Non vi pare un po' troppo frammentata la situazione debian in italia?

personalmente non la vedo come una frammentazione, ma come uno strumento in più
in questo momento abbiamo in italia:
1 ml (questa e ottima)

3/4 siti conosciuti formati da forum(bleah) e raccolte di tips&trick

2 siti ilpd e pluto che raccolgono guide, di cui molte  a mio parere un pò invecchiate

forse è una necessita che sentivo solo io e pochi altri,
IMHO mancava qualcosa di interattivo, diciamo che facesse "comunità"

cioè un repository non ufficiale "aperto", è anni che sono iscritto a questa ml
e vedo anche tra gli informatici che conosco giri di 1000 rep con 1 pacchetto utile
e semiintrovabile oppure persone che si fanno degli ottimi pacchetti ma non sono in grado
di pubblicarli per mancanza di host/visibilità etc.

la mancanza di un posto di ritrovi per articoli e presentazioni specifici per debian:
quante volte vi è capitato di dovere fare copie e hack tra 1000 guide per riuscire
a far andare una cosa su debian (prendendo da ubuntu, passando a fedora e finendo su gentoo)?

o di trovare un programma che su debian apparentemente non va non va, ma qualcuno magari
è riuscito a farlo andare ma magari in germania e con il cirillico?

ecco debianhardstyle vuole essere questo.

Fabio

--
Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it // blog: fabiolone.debianhardstyle.net
debian hard style project:http://www.debianhardstyle.net