Re: Certificazioni GNU/Linux

On Wed, 29 Nov 2006 11:33:54 +0100
Andrea Modesto Rossi <rossi@ariadne.it> wrote:

> Ciao Lista,
>
> pongo la seguente domanda.
> Premesso che le certificazioni hanno sempre un peso specifico
> relativo (quello che conta e' poi sapere davvero le cose, diplomi a
> parte) queli sono i migliori percorsi didattici nel settore GNU/Linux?
> Come sono strutturati i corsi di certificazione?

Non ho mai frequentato corsi, ma solo dato un esame... da quello che ho
visto, la più interessante pare essere la LPI, in quanto non certifica
su una specifica distro (tipo RHCE), ma genericamente su linux.

Addirittura, a metà esame, viene chiesto se si vuole proseguire con la
gestione dei pacchetti deb oppure su quelli rpm.

ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator