Preview immagini

Manipolo ed archivio molte immagini jpg e mi fa comodo vederne la preview nelle icone di kde. Purtroppo se l'immagine è un po' pesante (all'incirca > di un MB) apparentemente non viene memorizzata, ma compare inizialmente (talvolta) per poi sparire al primo aggiornamento della finestra. Altro dettaglio è che più facilmente i preview non compaiono per le foto che scarico dalla fotocamera Canon rispetto a quelle che scarico dalla fotocamera Fuji che sono mediamente più pesanti. Se dopo la manipolazione con gimp l'immagine ha un peso notevolmente ridotto allora tutto torna regolare, altrimenti l'immagine rimane senza preview. La mia domanda è dove sia nascosto in KDE il meccanismo che gestisce i preview. Forse c'è qualche cosa che può essere regolato

--
Giorgio Bompiani
gbomp2000@yahoo.it