creare un deb di un binario

--- Begin Message ---
ciao a tutti,
vorrei creare un deb di un pacchetto di cui però ho solo il binario
e che dipende da una serie di librerie(di cui però i deb esistono direttamente
sul repository originale)

la domanda è..come si creano i deb dei binari?
che sul creare i deb dai sorgenti non ci sono problemi,
ma non riesco a trovare documentazione per i binari.

Fabio
--
Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it // blog: fabiolone.debianhardstyle.net
debian hard style project:http://www.debianhardstyle.net

--- End Message ---