[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Negare accesso ai proxy



Luca Rozza wrote:
Davide Prina ha scritto:
Luca Rozza wrote:

Tieni presente che molti server proxy o che offrono servizio di anonimato sono indirizzi IP di università, centri di ricerca, ... e quindi chiuderesti i tuoi servizi a un bel numero di possibili utenti.

Mi sembra che questo sistema sia stato di recente adottato anche da wikipedia, a causa dei continui abusi ricevuti, se l'ha fatto wikipedia, che sicuramente riceve molti accessi da università e centri di ricerca..

io uso tor+privoxy per navigare e wikipedia ha bloccato solo alcuni indirizzi IP, molte volte sono gli amministratori che fanno i blocchi su tali IP ... senza però bloccare chi effettivamente vuole fare dei "vandalismi", ma allontanando di sicuro chi si ritrova molte volte impossibilitato a contribuire.

Anzi wikipedia blocca anche indirizzi IP segnalati/presunti come generatori di spam e altro ... quindi può capitare che da un indirizzo IP totalmente normale tu non possa contribuire. Io ero fino a un bel po' di tempo fa tra i primi per contributi (soprattutto correzione di errori di battitura) ... da quando hanno applicato questa politica ho cessato il mio aiuto al progetto.

Molti utenti di fastweb si sono lamentati poiché gli indirizzi d'uscita alla rete sono condivisi ...

Ciao
Davide

--
Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki
Sistema operativo: http://www.it.debian.org
GNU/Linux User: 302090: http://counter.li.org
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo su outlook



Reply to: