Re: periferiche usb storage: strani comportamenti

Alle 09:09, martedì 14 novembre 2006, Pietro Giorgianni ha scritto:

presa dall'altra email sul volume di flash:

> per capirsi, è come ascoltare dei chipmans
> balbuzienti (o il le performance di festival!).

>   + la lettura/scrittura risulta lentissima, e l'hd esterno fa dei
> rumori un po'
>     agghiaccianti (avete presente quando lo gnomo che c'è dentro ai dischi
>     comincia a dare picconate?); contemporaneamente, ad ogni picconata, nel
>     syslog appare:

AHAHAHAH!

non saprei come aiutarti pero mi fai morir dal ridere! :D

piu seriamente, hai porte e controller usb2 vero? Se e usb1.1 allora si
spiegherebbe la velocita ridotta ma dalla riga

reset high speed USB device using ehci_hcd and address

sembrerebbero usb2.

Io ho avuto problemi di compatibilita(credo) con usb 2 conil mio hd esterno.
Non ho mai fatto molte prove a riguardo fatto sta che mi sono giocato piu
volte il contenuto dell'harddisk con sintomi tipo le picconate dello gnomo e
velocita assurdamente basse. Adesso uso sempre porte 1.1 per accedere perche
almeno fanno il loro lavoro anche se impiegano qualche anno in piu.

Immagino possa dipendere dal fatto che ho sempre usato box esterni abbastanza
economici. Il disco invece e un ottimo seagate che e stato anche troppo bravo
a resistere alle mie insistenze.

Per la cronaca i miei problemi si riscontravano sia in win che con debian
quindi credo che almeno per me non fosse un problema sw.

fede