Re: networking!

On Sat, 11 Nov 2006 06:29:26 -0800 (PST)
Salvatore Larosa <s_larosa@libero.it> wrote:

> Ho provato ma non risolve il problema, il comando restart non mi aggiorna
> l'IP!

non so nulla di reti, ma penso che sia giusto cosi': restart
riavvia il sottoservizio di rete con i parametri della
configurazione, non la modifica: la configurazione deve essere
modificata con altro metodo;

provo a suggerirti questo: puoi mettere piu' configurazioni nel
file /etc/network/interfaces, ognuna definita da un nome, e puoi
attivare la configurazione che ti serve al momento con ifup
ethX=<nome_configurazione>, eventualmente tramite sudo; puoi
attivarne un'altra dopo aver buttato giu' la configurazione con
ifdown ethX;

io la uso per due configurazioni, una dhcp per internet ed una
statica per la lan, ma penso si possa usare per una molteplicita'
di config;

e' tutto molto manuale, ma tutto sommato sopportabile;

ciao,
giuliano