Re: LVM e Xen

Il giorno dom, 05/11/2006 alle 00.58 +0100, shacky83 ha scritto:
> Ciao a tutti.
>
> Vorrei predisporre un server Debian con una serie di macchine virtuali Xen per suddividere i vari servizi erogati (Media server, Samba, Backup).
> Per fare questo vorrei utilizzare LVM per creare degli spazi ridimensionabili per le varie macchine virtuali, in modo che nel caso in cui in futuro ne dovessi aggiungere altre potrò creare dello spazio stringendo le partizioni dedicate alle altre macchine virtuali.
> [...]

Ciao, quasi tutti i server che installo hanno ormai XEN+LVM

Solitamente, indipendentemente dalla tipologia di dischi, creo una
partizione di pochi GB per il Domain-0 di Xen e lascio tutto il restante
spazio non partizionato.
Lo spazio non partizionato lo uso ovviamente per creare i volumi logici
per i domini guest di xen