procmail

Buongiorno a tutto il NG,

ho un po di confusione riguardo procmail.

Nel mio file main.cf di postfix, per avere le mail in formato maildir, ho questa linea --> "home_mailbox=Maildir/"

In precedenza avevo:
mailbox_command = /usr/bin/procmail -a "$EXTENSION"
home_mailbox = Mailbox
e infatti le mail rimanevano nel formato mbox...

Una cosa che non capisco è: dato che io non uso procmail (almeno credo) come potrei fare a inserire un possibile "filtro di posta" ??? Infatti pare che tutti gli howto che ho trovato parlino di settare postfix con
"home_mailbox = Mailbox"
"mailbox_command = /usr/bin/procmail --etc"
ma cosi facendo perderei il formato maildir...
Mi sbaglio ?

Hal.