Re: etch e root login.

Alle 07:21, giovedì 2 novembre 2006, Mauro Sanna ha scritto:
> Salve.
> Durante l'installazione di etch viene chiesto se abilitare o no il login
> a root.
> Quale utilita' potrebbe avere disabilitare il login a root?

evitare che qualcuno si possa loggare con i privilegi di root, ma credo che
l'utilità maggiore sia impedire che un utonto si logghi in X come root, che è
la cosa peggiore che si possa fare...

questo è il modo di operare tipico di ubuntu.

> Inoltre le operazioni chi richiedono i privilegi di root come possono
> essere eseguite?

attraverso sudo,
e se non vuoi usare sudo davanti ad ogni comando quando sei in console, con un
semplice:
sudo bash

avvii una shell con le autorizzazioni di root...

come idea non mi pare poi tanto male...

Byez
--
Gollum 1