Re: dist-upgrade

domenica 29 ottobre 2006, alle 16:11, Salvatore Larosa scrive:

> Salve a tutti,
> Ho fatto un dist-upgrade è mi sono accorto che all'avvio in grub mi
> compaiono sia il kernel precedente
> che quello appena installato.
> non capisco come mai mi faccia avviare con entrambi, in teoria non dovrebbe
> eliminare il vecchio kernel?
> Chi mi può spiegare cosa è successo?
> Grazie.

È completamente normale :-) Debian non elimina il vecchio kernel
quando installi il nuovo, ma li tiene entrambi e all'avvio puoi
scegliere dal menu di grub con quale partire (assumo che tu installi
il kernel dai pacchetti forniti da Debian; ovviamente il discorso vale
anche coi kernel sfornati da make-kpkg).

Questo è un bene perché, se il nuovo kernel ha dei problemi e non
riesci a riavviare, hai sempre il vecchio, che funzionava, su cui puoi
ritornare per capire cosa c'è che non va.

Quando poi sarai sicuro di volerti sbarazzare del vecchio, allora lo
potrai fare, rimuovendo il pacchetto (e aggiornando grub, salvo
apposito hook in /etc/kernel-img.conf) a mano :-)

Gabriele :-)

--
http://poisson.phc.unipi.it/~stilli/               ICQ UIN: 159169930
[HT] Lothlorien F.C. (51042, IV.53)               #156 Club dei Mille