News tra i repository di Sid

Ciao,

oggi ho notato che sono entrati a far parte dei repository di Sid
(unstable) sia mplayer (che meriterebbe un post a parte) che ink

Del primo penso siano tutti a conoscenza anche se mi pare di ricordare
vi fossero problemi di compatibilità tra la licenza del sofdtware e
quella Debian, superati?

Il secondo, ink, è, cito la descrizione:

"...a command line tool for checking the ink level of your printer on
a system which runs Linux. It makes use of libinklevel"

di cui potete trovare maggiori informazioni ai seguenti link:

http://ink.sourceforge.net/

http://libinklevel.sourceforge.net/

Aggiungo che su molte stampanti HP (la maggior parte di quelle
supportante da libinklevel) il quantitativo di inchiosto segnalato è
solo una stima basata sul conteggio dei fogli stampati