Re: [SID] Permessi di un volume

Gandelli Alessandro wrote:
Davide Prina wrote:
Gandelli Alessandro wrote:

Cryptdisk fa le bizze, e vuole che il file dove ci siano le chiavi abbia permessi 000.

permessi o umask?

permessi.

però i permessi li puoi creare con umask

Il problema non è fstab (purtroppo), la key per montare il volume criptato è scritta raw su sda1, quindi la partizione non la monto (non c'è su nessun filesystem), in pratica il keyfile è proprio /dev/sda1

non avevo capito completamente il problema ...

Questa è la riga di crypttab:
#home
home /dev/hda3 /dev/sda1 cipher=aes-cbc-essiv:sha256,size=25

Ora, il problema è che quando inserisco la penna usb mi appare sda1 con i permessi:

brw-rw---- 1 root disk 8, 1 2006-10-29 02:09 /dev/sda1

mentre perchè tutto funzioni crypdisk vuole che sia:

b--------- 1 root disk 8, 1 2006-10-28 20:21 /dev/sda1

sempre in fstab
/dev/sda1 /mnt/flash auto defaults,user,noauto,umask=777 0 0

Ciao
Davide

Elenco di software libero: http://tinyurl.com/eddgj