[SID] Permessi di un volume

Buongiorno a tutta la lista,
l'altro giorno ho fatto un upgrade è oggi comincio a vederne gli amari frutti. Cryptdisk fa le bizze, e vuole che il file dove ci siano le chiavi abbia permessi 000. Il file in questione nel mio caso è /dev/sda1 (una penna usb), ora il mio problema:

Come faccio a fare in modo che quando inserisco la penna mi compaia /dev/sda1 con i permessi tutti a 0?

Io non so dove andare a cercare informazioni, ho escluso hal perchè /dev/sda1 esiste prima che parta hald (correggetemi se dico castronerie), quindi mi è venuto il dubbio che dipenda dal modulo del kernel.
Avete qualche consiglio?

Per ora ho messo un chmod nei file di init, ma sebbene funzioni non è molto elegante come soluzione.

Ciao.

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale! http://it.yahoo.com/mail_it/foot/*http://it.messenger.yahoo.com