[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Che cos'è DUNK-TANK?



Ferdinando wrote:

Dunk-Tank non significa far diventare Debian come Red Hat, perché questo non sarebbe solo piuttosto brutto, ma molto peggio! :-( Dunk-Tank è diverso, non inficia nessun "principio" ed il potere dovrebbe rimanere ben ancorato in mano agli sviluppatori indipendenti,

dovresti spiegarmi cosa intendi per indipendente.

Facciamo un esempio. Io divento miliardario e decido di finanziare alcuni DD, per esempio pago a te 1.500 € al mese per portare avanti il lavoro che stai facendo.

Dopo un po' di mesi ti chiedo di inserire un nuovo pacchetto e mantenerlo ... cosa fai? non lo inserisci perché sei indipendente o per evitare la possibilità di veder cessati i miei finanziamenti lo inserisci senza problemi?

E se ti chiedessi di terminare il supporto di un pacchetto? O di modificarne uno in modo che abbia un dato comportamento? ... cosa fai?

Se ti rifiuti di fare quello che ti chiedo, magari potrei "minacciarti" ... o fai quello che ti chiedo o i soldi che do a te li passo ad un altro che mi ascolta ...

Tieni presente che nel frattempo potresti essere l'unico sostentamento della tua famiglia, potresti avere assoluto bisogno dei soldi che ti do.

piuttosto darebbe il potere al capo del progetto Debian, che viene eletto alla stessa maniera di sempre, di stipendiare "tot" persone .

bene, io dichiaro che se vengo eletto io (o una persona di mia fiducia) metterò a disposizione 1.500 € ogni mese ai principali 500 DD (che poi scelgo io). Poi indico una votazione per cambiare il contratto sociale ... quanti si opporranno a ciò che desidero?

In questo modo potrebbe essere eletto non chi ha le capacità "di fare", ma chi può portare un certo capitale ad alcuni DD. Di conseguenza il finanziatore o i finanziatori potrebbero riuscire a controllare le decisioni ed il funzionamento in Debian ... eliminando così il concetto di indipendenza.

Ciao
Davide

--
Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki
Elenco di software libero: http://tinyurl.com/eddgj
GNU/Linux User: 302090: http://counter.li.org
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo su outlook



Reply to: