Re: Il Futuro di GNU/Linux

On Thu, 26 Oct 2006 12:57:11 +0200
Davide Corio <davide.corio@redomino.com> wrote:

> Ma alla signora Maria non so cosa possa importare della libertà quando
> non può usare la sua webcam o la connessione wireless o il modem adsl
> usb :(

Infatti, bisogna sensibilizzarla e farla protestare, come facciamo noi
da anni

> A mio avviso il nocciolo della questione è l'appoggio dei grossi
> vendor.

È vero, ma come si fa a convincerli? si fanno collassare i callcenter
da tutte le signore Maria d'Italia che chiamano incazzate perchè con
Debian non accedono ai contenuti o non possono utilizzare l'HW :)

> Attualmente molti siti internet non si vedo su GNU/Linux per via di
> Flash8 ad esempio...e mi tocca tenere una macchina windows per questi
> casi...

pochi giorni fa è stato rilasciato il plugin per flash 9 e comunque
anche prima si poteva usare wine con firefox per windows e il
flashplayer.

E comunque non vedo un problema mio il fatto che molti siti siano fatti
con il c*lo :)
Avran previsto sicuramente di perdere dei possibili clienti perchè non
usano una tenconologia standard... se non l'han fatto, problemi loro...
fattureranno di meno ;-)

> Molti portatili centrino vengono forniti che le ultime schede wireless
> di intel pienamente supportate da GNU/Linux, ma per installare i
> driver sotto Debian devi spesso penare le pene dell'inferno per
> incompatibilità con questa o quella libreria :((
>
> Povera Signora Maria!!! :)

Vedi sopra... Signore Maria di tuto il mondo, unitevi! :-D

ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator