Re: ubuntu vs debian

Ore 12:48, giovedì 26 ottobre 2006, Max ha scritto:

> funziona...
> è una alternativa
> gksu iltuoterminalepreferito è un'altra e probabilmente ce ne sono
> altre ancora
> però senza impostare una passwd ad esempio non puoi loggarti in X
> come root (lo so lo so che è sconsigliato, ma a volte può servire...)
> :)

premesso che non voglio fare il pignolo e che, assolutamente!, non sono
chissà quanto bravo; ma devo dire di non avere mai avuto bisogno di
loggarmi in X come root.

- da terminale posso fare quello che voglio;
- se devo avviare qualche programma grafico da root posso farlo da
  terminale (xhost +);
- spesso non ce n'è bisogno, grazie all'equivalente di gtksu di kde (non
  uso gnome).

in che casi ti capita?

> ciao ciao

ciao :-)

--
"Ogni ordine stabilito fa quadrato davanti al sospetto di una rottura
e mette le sue forze peggiori al servizio della continuità"